BANDO 19.2.A.4.1 – Investimenti in aziende agricole con procedura ordinaria

Dotazione finanziaria: € 561.364,18

– Data di Pubblicazione: 07.01.2023

– Scadenza per il rilascio della domanda SIAN: 28 FEBBRAIO 2023

SCADENZE:

– 28 FEBBRAIO 2023– Per le domande di sostegno che devono essere inoltrate tramite i CAA o da tecnici abilitati ai quali sono conferiti espliciti mandati.

-7 MARZO 2023  – Per la documentazione da inoltrare al GAL (Art.10 dell’Avviso Pubblico).

Per informazioni e supporto è attivo un Servizio FAQ
all’e-mail  gal.lucus@libero.it 

FAQ

D1: in presenza di trattrici riportate sul fascicolo aziendale immatricolate tutte da oltre 20 anni, ormai obsolete (> 10 anni) , cosi come definite dal BPOL ISMEA utilizzato per le Domande di aiuto mis. 4.1 PSR Basilicata, per essere ignorate nel calcolo della potenza esistente in azienda, è opportuno produrre una relazione giustificativa?

R1: le tecnologie con una età superiore a dieci anni possono essere ignorate nel calcolo della potenza che può candidare l’azienda agricola previa idonea giustificazione certificata in sede di stesura del BP dal tecnico abilitato. Si specifica, inoltre, che la potenza dei macchinari e l’anno di immatricolazione verranno verificati sul Fascicolo Aziendale al fine di accertare la potenza totale delle macchine agricole motorizzate (Art. 3) e i macchinari considerati obsoleti.

AVVISO DI RETTIFICA ERRATA CORRIGE- ALLEGATO 2

Si comunica che il giorno 13.01.2023 si è provveduto a sostituire l’allegato 2 a causa di un refuso presente nello stesso

Articoli Correlati