PSR, la spesa nel 2021 accelera e la "macchina" si prepara a gestire i nuovi fondi

By in
71
PSR, la spesa nel 2021 accelera e la "macchina" si prepara a gestire i nuovi fondi

Verificare l’efficacia della spesa dei PSR è un’operazione complessa, che richiede un’attenta valutazione degli investimenti attuati nell’ambito dei programmi. Il monitoraggio dei fondi europei, tra cui il FEASR, consente di controllare e verificare se le politiche messe in atto siano sufficienti a garantire gli obiettivi di spesa stabiliti dall’Unione europea.
Pertanto, l’efficienza di utilizzo delle risorse e la capacità delle Regioni di spendere quanto loro assegnato è diventato sempre più strategico e indispensabile: si pensi alla sfida che rappresenterà l’attuazione del PNRR, dove sarà necessario coniugare rigore di spesa e velocità di esecuzione dei progetti. Inoltre, l’utilizzo efficiente dei fondi comunitari percepito dai cittadini può essere la migliore risposta al malcontento diffuso generato da questa situazione di crisi economica dovuto alla pandemia da Covid19.

http://www.pianetapsr.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2596?fbclid=IwAR2ydlK-gAbqP14sT9v5qYdZLW5dPlbOmyeTPtD7RdFs0y_wB-JN5QWr4Qk

54321
(0 votes. Average 0 of 5)