BANDO Azione 19.2.B.2.4 "Sostegno a progetti di innovazione connessi all'Innovation Lab”

By in
236

– Dotazione finanziaria: €.650.000,00 (seicentocinquantamila/00)

– Data di Pubblicazione: 29.09.2022

– Scadenza per il rilascio della domanda SIAN: 23.11.2022

SCADENZE:

– 23 NOVEMBRE 2022 – Per le domande di sostegno che devono essere inoltrate tramite i CAA o da tecnici abilitati ai quali sono conferiti espliciti mandati.

-30 NOVEMBRE  2022 (ore 14.00) – Per la documentazione da inoltrare al GAL (Art.10 dell’Avviso Pubblico).


Per informazioni e supporto è attivo un Servizio FAQ
all’e-mail  gal.lucus@libero.it 

  • Riguardo ai beneficiari della misura, ovvero a Imprese o cooperative sociali dell’area Leader LUCUS Esperienze Rurali, è necessario che esse abbiano sede legale od operativa nel territorio del GAL, oppure è sufficiente che vi operino prestando i propri servizi nell’area? In caso sia necessario che la sede si trovi nel territorio del GAL, è necessario che la sede sia già aperta alla data di presentazione del progetto oppure potrà essere aperta contestualmente alla concessione del finanziamento?

Riguardo ai beneficiari è necessario che esse abbiano sede operativa nel territorio del GAL e che      tale sede sia già operante nell’area alla data di presentazione del progetto. (Art. 5 e 12 del Bando)

  • Se a presentare la proposta è una cooperativa sociale, poiché il capitale sociale nelle cooperativa ha natura liquida e non è dichiarato al Registro delle Imprese, riguardo alla valutazione sul “ 50% del capitale sociale detenuto da soci che non abbiano compiuto i 41 anni di età ”, è corretto affermare che la valutazione vada fatta sul numero dei soci e non sul capitale sociale?

              E’ corretto affermare che la maggioranza dei soci abbia un’età inferiore ai 41 anni di età. (Art.13 del Bando).

  • In caso di imprese associate, i criteri di valutazione (es. 51% di soggetti con età pari a 41 anni, presenza di soggetti svantaggiati) per il conseguimento del punteggio vengono applicati al solo capofila oppure a a tutto le società che compongono il partenariato?

In caso di imprese associate, i criteri di valutazione per il conseguimento del punteggio vengono applicati al solo soggetto capofila.

  • Il possesso dei requisiti (es. 41 anni di età, soggetto svantaggiato nella compagine sociale, ecc.) vanno considerati rispetto alla data di candidatura della proposta progettuale oppure rispetto a quella di concessione del finanziamento?

I soggetti beneficiari, devono soddisfare i requisiti di ammissibilità al momento della presentazione della Domanda di Sostegno (Art. 5 del Bando.)





54321
(0 votes. Average 0 of 5)